La lava esalta i preziosi
Magma Luxury è un brand di lusso impegnato nella produzione di gioielli realizzati dal connubio tra pietra lavica, metalli preziosi, come oro e platino, e pietre preziose come diamanti, smeraldi, rubini, pepite d'oro, ecc.
La pietra lavica è un materiale estremamente incredibile: la sua struttura, la sua forma ed il suo colore riescono a dare ancora più risalto ai materiali che vi ho appena citato.
È molto curioso come una cosa così comune e talvolta ignorata, come la pietra lavica, possa conferire tutto questo valore all'oro o ai diamanti...un paradigma che dovrebbe farci riflettere anche nei rapporti umani e nella vita di tutti i giorni.
Chi è Magma Luxury
I gioielli, sono pezzi unici e vengono realizzati interamente a mano. Sono frutto di un complesso ed innovativo processo di produzione artigianale che viene espletato in laboratorio a Valguarnera Caropepe (EN).
Si tratta di gioielli unici al mondo nel loro genere e sono stati concepiti, disegnati e realizzati da Andrea Giarrizzo, imprenditore e consulente strategico con una notevole vena creativa, ludica ed ingegnosa, che ha voluto cimentarsi in una nuova sfida stimolante: portare la pietra lavica nel panorama della gioielleria, superando le sue caratteristiche critiche più rilevanti e rendendola preziosa.
L'esperimento riuscito
Studiando i materiali e sperimentando nuove tecniche di lavorazione artigianale della pietra lavica, Andrea è riuscito a conferire alla pietra e quindi ai gioielli:
- resistenza: se il gioiello cade, non si rompe;
- gradevolezza al tatto: quando il gioiello strofina a contatto con la pelle non graffia e non crea abrasioni;
- resistenza all'acqua e ai liquidi: il gioiello non assorbe liquidi come acqua o sudore, ad esempio e può essere indossato anche quando ci si bagna.